Connect with us

Mondo

Netflix debutta sul mercato col suo primo negozio originale

Il negozio online di Netflix Shop venderà esclusivamente prodotti tratti dalle proprie produzioni originali tra cui Stranger Things e The Witcher.

Published

on

Netflix ha svelato il suo primo punto vendita di proprietà e dal nome Netflix.shop per vendere prodotti e merchandising ricavati dai suoi spettacoli. Secondo un post sul blog, l’e-store venderà regolarmente edizioni esclusive e limitate di “prodotti di abbigliamento e lifestyle di alta qualità accuratamente selezionati” relativi agli spettacoli prodotti dal colosso americano.

Come alcuni dei suoi concorrenti (tra cui Hulu e HBO Max) Netflix non trasmette spot pubblicitari e fa affidamento sui canoni mensili pagati dai suoi oltre 200 milioni di abbonati globali. È qui che Netflix.shop fa il suo ingresso.

Josh Simon, vicepresidente dei prodotti di consumo di Netflix, afferma che il negozio online del gigante dello streaming venderà prodotti esclusivi a tema The Witcher e Stranger Things, che avranno i loghi di questi due spettacoli e il nuovo logo Netflix di BEAMS, una casa di moda giapponese.

Per questo mese, i prodotti destinati al debutto sullo store online sono streetwear e action figure basati sugli spettacoli anime Yasuke ed Eden, insieme all’abbigliamento in edizione limitata e agli oggetti decorativi di lusso ispirati a Lupin.

La società svelerà una collezione di oggetti da collezione a tema anime per il lancio del negozio. Questi oggetti da collezione saranno di Nathalie Nguyen, Kristopher Kites e Jordan Bentley, tre designer emergenti. Nei prossimi mesi, il merchandising a tema Stranger Things e Money Heist apparirà sugli scaffali online.

Dopo il lancio di Shopify, Netflix.shop è la prossima impresa di e-commerce del gigante dello streaming. Il sito verrà introdotto per la prima volta per i clienti negli Stati Uniti, seguito da altri mercati nei prossimi mesi.

Inoltre, Netflix ha anche accordi di licenza per una varietà di prodotti basati sulla sua programmazione originale, venduta da Target, Walmart, Amazon, H&M, Sephora e altri rivenditori. Le magliette e gli altri prodotti creati dai fan di Netflix sono sul mercato da anni.

 

Continue Reading
Comments

In Tendenza