Connect with us

Mondo

Audi A6 e-tron svelato il concept al salone dell’auto di Shanghai 2021

Published

on

Audi svela la nuova A6 e-tron al salone dell’auto di Shanghai 2021 con un nuovo design Sportback.

Al salone dell’auto di Shanghai è stata svalata la nuova Audi A6 e-tron. Diametricalmente simile alle berline A6/A7, il concept elettrico A6 e-tron cambia leggermente con un design Sportback e una nuova architettura elettrica da 800 volt sviluppata da Audi e Porsche, PPE, che probabilmente debutterà in forma di produzione su Q6 e-tron entro la fine del 2022 e A6 e-tron entro il 2023.

Oltre 700 chilometri di autonomia e la possibilità di recuperare 300 chilometri di autonomia con una ricarica di 10 minuti. Circa 100 kWh di capacità della batteria, una scelta di due layout del motore (motore singolo e doppio), valori di potenza fino a 476 CV e 800 Nm, da 0-100 km/h in tempi da quattro a sette secondi.

Come evidenziato dai dati sulle prestazioni, una versione RS della berlina A6 completamente elettrica si unirà alla line-up dopo che entrerà in produzione nel 2023.

Alcune delle innovazioni: proiettori a LED sui lati che possono proiettare messaggi personalizzati, segnali di avvertimento proiettati a terra all’apertura delle porte, fari a LED a matrice digitale che raddoppiano come proiettore quando si parcheggia di fronte a un muro.

Per far passare il tempo quando l’auto viene ricaricata, i passeggeri possono avviare un gioco progettato da Audi sul proprio smartphone, con il display proiettato davanti a loro tramite i fari!

Dimensioni, l’Audi A6 e-tron concept (4,96 metri di lunghezza, 1,96 metri di larghezza, 1,44 metri di altezza) è simile alle berline A6 e A7 ma il suo design nella galleria del vento le aiuta a raggiungere un coefficiente di resistenza di 0,22, un pò più aerodinamicamente efficiente rispetto allo 0,23 Cd della Tesla Model 3, per esempio.

Altre scoperte verso l’estensione della gamma arrivano nei luoghi più improbabili: la vernice “Heliosilver”. Oltre ad aumentare la profondità tridimensionale della carrozzeria, Audi afferma che riflette anche una parte “significativa” della radiazione termica, abbassando le temperature in cabina e consentendo agli occupanti di viaggiare comodamente senza l’aria condizionata.

È importante sottolineare che la nuova architettura PPE consente un pavimento completamente piatto, un importante elemento di differenziazione rispetto agli attuali modelli elettrici basati su piattaforme esistenti.

Continue Reading
Comments

In Tendenza